Conosciamo le piante

Description

Ricerca classe Seconda
Eliana Massari
Flashcards by Eliana Massari, updated more than 1 year ago
Eliana Massari
Created by Eliana Massari almost 9 years ago
123
0

Resource summary

Question Answer
PRUNUS SARGENTII Fiori:compaiono in Aprile, di colore rosa. Foglie:15 cm colore foglie:rosso scuro altezza albero:fino a 25 m Frutto:da verde diventa rosso lunghezza rami:10 m colore corteccia:marrone rossiccia
Tiglio nostrale altezza 40 metri. chioma alta a cupola Foglie arrotondate, appuntite all'estremità sono di colore verde scuro più chiare sotto.
GINKGO BILOBA E' un fossile vivente: è un albero antichissimo, le cui origine risalgono a 250 milioni di anni fa ed è originale della Cina.Può raggiungere un altezza di 30-40 metri.Le foglie sono di colore verde chiaro dalla forma tipica a ventaglio.
TIGLIO EUROPEO Può arrivare a 39 metri di altezza. Le foglie sono verde vivo ,dal contorno seghettato e ampie. I fiori sono profumati e sbocciano in luglio. I frutti sono piccoli e rotondi a gruppi di tre.
BIANCOSPINO A FOGLIE DI SUSINO Può essere alto fino a 6 metri. I rami hanno spine robuste e affilate. I fiori, sbocciano in giugno, sono di colore bianco. I frutti sono di colore rosso. Le foglie in autunno assumono il colore rosso.
PINO Il pino e' un albero alto fino a 30 m. E il cui diametro puo' raggiungere quasi 2 m.In Italia sono presenti numerosi specie di pini,tra cui il pino silvestre. Le foglie del pino si presentano sotto forma di aghi molto corti.E' un sempreverde in quanto mantiene le foglie per tutto l' anno anche durante i mesi invernali.
MAGNOLIA Le magnolie hanno le foglie ovali e grandi. I fiori sono grandi e bianchi e anche solitari. I frutti sono a forma di pigna lungo circa 8-12 cm. E' un albero sempre verde. E possono superare i 20 m. di altezza. Originarie del nord e. Centro america del l asia.
PIOPPO i pioppi sono piante a rapido sviluppo. la fioritura si compie prima della comparsa delle foglie:sia i fiori maschili sia quelli femminili sono riuniti in grappoli. il frutto è una capsula che si apre quando il seme è maturo : vengono liberati tanti e piccoli semi ricoperti di peli cotonosi, quelli che noi chiamiamo piumini.
Show full summary Hide full summary

Similar

LE INTERAZIONI TRA LE SFERE
Andrea Beveresco
Parole chiave: genetica
zurlo.aurora
LE STELLE
susanna ranzato
LA TERRA
susanna ranzato
L'ambiente e gli Ecosistema
Eliana Massari
L'ambiente - effetto serra
Livia Imbriani
Questi ALIMENTI AIUTANO a ridurre il BRUCIORE DI STOMACO?
Giulia Faccio
Perchè le piante in autunno perdono le foglie?
Eliana Massari
Ricerca In Rete
Paola Danelli
ORGANI DELLA RESPIRAZIONE
EUGENIA LEVRATTI